Adele - vini per il mercato estero

Categoria:

Visual design Progettazione grafica

Cliente:

Ca' Vescovado

Ca' Vescovado è una cantina situata nel nord-est Italia che produce tre linee di vini: Vescovado, Cason Brusà e Le Vigne di Riva.

Nuovi Spazi si è occupato della creazione del nuovo visual di una linea di vini concentrandosi sulla nobilitazione della stessa attraverso un layout elegante e signorile. Trattandosi di una bevanda rivolta al mercato estero le caratteristiche del nome rendono il naming coerente ed efficace; dopo aver verificato i pregressi già presenti online e l'ufficio italiano brevetti e marchi si è proseguito con il naming.

Adele significa figlia nobile “che ha modi nobili, di nobile aspetto, nobile d’animo”. Adora viaggiare e scoprire posti nuovi, ha uno spirito avventuriero e non si ferma davanti a niente; ha un grande cuore ed è piena di interessi.

La texture dell’etichetta è stata disegnata a mano e riprende il fiore Zagara. Furono gli arabi ad introdurre questa pianta per primi nel Mediterraneo, importandola dalla Cina e, infatti, la sua etimologia deriva da “zahara”, splendere di bianco, e “zahr”, fiore.

I suoi boccioli sono bianchi e delicati, simbolo di nozze e fertilità, e se vi troverete in un agrumeto verrete coinvolti in una festa dei sensi, perché oltre ad essere inebriati dal suo profumo, i vostri occhi ne accarezzeranno la rassicurante tonalità bianca, vivacizzata dal verde intenso delle foglie, naturale toccasana per l’umore.

L’etichetta è stata declinata in tre varianti di colore in base alle diverse tipologie di vino (bianco, rosso e rosè).

 

Richiedi una consulenza

Cliccando il tasto qui sotto andrai alla pagina dedicata per richiederci un incontro. Ci servirà per capire al meglio la tua azienda, le tue necessità e i tuoi obiettivi aziendali.

In questo modo, durante un incontro di persona o una videoconferenza, potremo avere già un'idea chiara di ciò che ti serve.

Caricamento...