VRC: restyling del logo e dell'immagine coordinata aziendale

Categoria:

Progettazione grafica Corporate Identity

Cliente:

VRC

VRC è un’azienda che opera nel settore dei restauri e delle costruzioni, sia civili che industriali.

L’obiettivo di base di questo progetto è un rinnovamento del logo aziendale in linea con i tempi del mondo dell’immagine o con le evoluzioni dell’Azienda. Nel dettaglio è stato realizzato un restyling per portare a conoscenza i cambiamenti di direzione dell’azienda, attualizzare lo stile del logo per renderlo più moderno, solido, incisivo e renderlo più flessibile rispetto ai nuovi media, che richiedono più versioni, infine aprire la comunicazione del proprio brand ai nuovi segmenti di mercato.

Si è passato da una campitura compatta del logo ad una sfumata che, insieme all’inclinazione di 10°, conferisce una spinta dinamica in linea con l’era digitale. Le colonne vengono realizzate di spessore uguale e bilanciate. Il carattere tipografico viene uniformato e il naming abbreviato per essere più immediato e diretto. Inoltre, utilizzando il pittogramma del logo, è stato realizzato un box che conterrà le varie icone da utilizzare nella comunicazione aziendale. Tali icone quindi, diventeranno uniche ed altamente riconoscibili come elemento coordinato del Brand VRC.

 

Richiedi una consulenza

Cliccando il tasto qui sotto andrai alla pagina dedicata per richiederci un incontro. Ci servirà per capire al meglio la tua azienda, le tue necessità e i tuoi obiettivi aziendali.

In questo modo, durante un incontro di persona o una videoconferenza, potremo avere già un'idea chiara di ciò che ti serve.

Caricamento...