Dogana di Tarvisio: riqualificazione di un luogo di interesse storico e turistico

Categoria:

Visual design Progettazione grafica

Cliente:

Comune di Tarvisio

Il Confine di Stato “Italia - Austria” per un lungo periodo è stato identificato da un casello abbandonato, privo di attrattiva e funzione.

Si è visto necessario intervenire per dare nuova vita a questo ambiente, ispirandosi agli anni in cui Tarvisio e questo confine venivano definiti una “porta d’oro”.

Nuovi Spazi ha partecipato al rifacimento della struttura ripensata come una vera e propria installazione artistica in grado di generare interesse e attrazione turistica. Inoltre, era necessario mettere in risalto l’edificio museale adiacente che prossimamente diventerà Museo del Confine, coprire la struttura decadente senza modificarla e suscitare curiosità nell’opinione pubblica e nei media.

Al fine di raggiungere gli obiettivi il Gruppo Creativo ha pensato di dipingere di color oro l’edificio per renderlo prezioso e distintivo, sottolineando così il valore che negli anni gli è valso il nome di rinomato varco.

PERCHÈ L'ORO? Questo tono è sinonimo di estetica e ricchezza, la sua luce ha ornato e decorato ogni forma di bellezza nella storia della creatività umana e adesso contraddistingue un prezioso contenitore della storia di due paesi: l’Italia e l’Austria.

Richiedi una consulenza

Cliccando il tasto qui sotto andrai alla pagina dedicata per richiederci un incontro. Ci servirà per capire al meglio la tua azienda, le tue necessità e i tuoi obiettivi aziendali.

In questo modo, durante un incontro di persona o una videoconferenza, potremo avere già un'idea chiara di ciò che ti serve.

Caricamento...