Descrizione Progetto

Il caso studio

In ambito del graphic design, l’ultimo trend della brand identity è il logo dinamico o logo generativo.  Tutto può cambiare, allora; tutto deve cambiare, quindi; ogni cosa dovrebbe avere una sana capacità di adeguarsi all’oggi. Mostrandosi cangiante, assecondando le necessità mutevoli di un tempo dalle temperature molto variabili: il nostro. Queste parole sintetizzano il contesto con cui ci dobbiamo confrontare oggi, dove tutto è in continuo movimento, in cui ogni settore è in costante ricerca di nuovi stimoli con la necessità di reinventarsi ogni giorno. Questo tipo di progettazione è un marchio che rimane riconoscibile e mantiene stabile il proprio linguaggio comunicativo, la propria essenza, pur modificando i propri tratti e cambiando sempre il proprio layout a seconda del contesto. L’identità dinamica ha delle gradi potenzialità: grazie alla dinamicità del logo l’azienda ha la possibilità di comunicare più sfaccettature della propria strategia e del brand di riferimento.

Insieme ad Enrico e Martina abbiamo avuto il piacere di realizzare la comunicazione aziendale l’Agriturismo “Casale ai Prati”di Latisana (UD) che parte dal logo dinamico e si sviluppa per le etichette per vino e birre, la stationery, l’infografica e realizzazione di un sito web.

Gallery

Ecco alcuni scatti che raccontano questa esperienza.

Altri casi studio